Ci sono pochissimi posti nel Mediterraneo che offrono una gamma così diversificata di proprietà rispetto a Maiorca.

Che si tratti di possedere una proprietà per uso vacanza o residenza a scopo di prima casa, il mercato immobiliare di Maiorca perde raramente il suo fascino.

Pertanto, sia che tu voglia comprare una proprietá di lusso o un semplice appartamento Crd Capital ti assiterá dalla fase di scelta dell’immobile fino all’atto di acquisto.

 Avrai a disposizione un legale immobiliarista che sará solo dalla tua parte che fará di tutto per farti ottenere le migliori condizioni possibili.

Ci sono molteplici ragioni per investire a Maiorca, i mesi estivi promettono un’opportunità redditizia per affittare appartamenti per vacanze con un interessante ritorno sull’investimento.

Tra centinaia di luoghi in cui acquistare proprietà a Maiorca, Crd Capital e il suo team editoriale hanno selezionato i luoghi migliori in cui investire.

Ciascuna guida alle proprietà di Maiorca di seguito fornisce una panoramica completa di ogni luogo, tra cui: dove comprare casa a Maiorca, le migliori zone, proprietà attuali per la vendita e la consulenza di fidati professionisti del settore immobiliare. Troverai anche servizi immobiliari consigliati tra cui le migliori società di costruzioni, architetti e interior designer con sede a Maiorca.

Gli agenti immobiliari a Maiorca lavorano sempre dal lato del venditore, quindi è bene fare molta attenzione.

 

 

PALMA DI MAIORCA

Palma è l’unica grande città di Maiorca ed è quindi l’unico luogo dell’isola in cui appartamenti di lusso dominano il mercato immobiliare.

Almeno nel centro e nel centro storico, gli edifici comunitari sono lo stile di proprietà più comune.

Tuttavia, questi non sono meno lussuosi con attici e appartamenti a più piani vicino alla Cattedrale ea Santa Catalina che sfiorano il milione. La vicinanza al mare aumenterà notevolmente il valore della proprietà.

 

SON VIDA

Son Vida è il quartiere più costoso di Palma e offre le migliori viste sulla baia.

I migliori architetti dell’isola lavorano in quest’area e di solito realizzano progetti moderni e contemporanei. La zona è tranquilla e adatta a famiglie che cercano molto spazio verde pur essendo vicino alla città.

Prezzo medio al m2: 6.700 euro

 

SANTA CATALINA

Santa Catalina si trova nel pieno centro di Palma.

È ricercata per la sua vicinanza al Paseo Marítimo e per la vivace scena sociale. Il mercato immobiliare locale è composto da un mix di appartamenti e attici accanto ai tradizionali cottage di pescatori nella zona di Es Jonquet.

Le proprietà che si affacciano sul porto possono avere prezzi molto alti, in particolare quando hanno un terrazzo o un balcone spazioso incluso. A causa della vivace vita notturna di Santa Catalina, questa può essere rumorosa in alcune zone, in particolare intorno al mercato.

Prezzo medio al m2: 5.200 euro

 

PORTIXOL

Portixol, sempre dentro Palma, è a 10 minuti di bicicletta dal centro città ed è una zona esclusiva.

Qui ci sono appartamenti con vista mare, molti dei quali con un design moderno e contemporaneo.

Il lungomare è affollato di notte, data la sua posizione ideale per ciclisti, pattinatori e corridori per allenarsi sul lungomare. Portixol è adatto a chi lavora a Palma, ma desidera una casa al mare.

Prezzo medio al m2: 6.200 euro

 

Se hai già deciso che casa acquistare contattaci per un acquisto in sicurezza, oppure se sei ancora in fase di scelta scrivici pure per qualche consiglio!

 

 

 

 

SUD-OVEST

Il sud-ovest ospita alcune delle proprietà più costose di Maiorca e, secondo gli ultimi dati immobiliari.

Questa zona è caratterizzata dai suoi porti esclusivi, il che significa che le ville con vista sul mare sono tra le più popolari sul mercato, con appartamenti e fincas.

Luoghi come Port Andratx, Bendinat e Santa Ponsa sono state il luogo dove i migliori architetti negli ultimi anni hanno realizzato i loro progetti, implementando design contemporanei ed eleganti.

Investire acquistando una proprietà per una seconda casa o una casa vacanza è frequente qui, in particolare tra la comunità nautica. Ormeggiare uno yacht a Puerto Portals e risiedere in una villa di lusso sulla costa per alcuni mesi è una tipica tendenza del sud-ovest.

 

BENDINAT

Bendinat è una zona molto elegante del sud-ovest e caratterizzata da numerose proprietà di lusso.

La sua vicinanza al mare è un punto interessante, che unito alla tranquillità e la privacy del posto, permette di alzare notevolmente i prezzi.

Case unifamiliari molto grandi si trovano in aree come Old Bendinat e Anchorage Hill, di solito dotate di alte siepi e cancelli per una riservatezza ottimale. La zona è consigliata per le famiglie e ragazzi, dato che la maggior parte delle ville è dotata di ampi giardini e piscine.

Prezzo medio al m2: 9.800 euro

 

PORTALS NOUS & PUERTO PORTALS

Per i potenziali acquirenti nel settore della nautica, Portals Nous è un’opzione interessante. La sua vicinanza a Puerto Portals, significa guardare i superyacht che entrano per ancorare.

È una zona esclusiva con zone come Costa d’en Blanes famosa per le sue ville multimilionarie nascoste dietro alti muri di pietra.

Prezzo medio al m2: 7.800 euro

 

SANTA PONSA

Dopo la fondazione del Golf club Santa Ponsa, le proprietà a Santa Ponsa hanno attirato un notevole interesse.

La zona ha visto più di tre decenni di investimenti ed è scelta da molti come luogo per acquistare un appartamento o una villa per le vacanze. Il paesaggio della proprietà è vario, ma sono più frequenti ville di lusso con vista sul mare o sui campi da golf.

Prezzo medio al m2: 6.000 euro

 

PORTO ANDRATX

Questa esclusiva località balneare di Port Andratx attira ricchi acquirenti da tutta Europa, con i tedeschi che rappresentano la percentuale più alta.

Il mercato immobiliare qui si rivolge alle persone che cercano una seconda casa, in particolare in zone come Cala Marmassen e Monport. Intorno al porto tendono ad esserci più edifici e complessi comunitari, ideali per una residenza estiva. Sulle colline troverai bellissime ville con incredibili viste sul mare.

Le proprietà qui sono un po’ come l’oro immobiliare di Maiorca.

Prezzo medio al m2: 7.900 euro

 

CAMP DE MAR

Famoso per essere un piccolo luogo di villeggiatura, Camp de Mar negli ultimi anni ha subito un cambiamento radicale grazie all’aumento delle nuove costruzioni.

Nelle aree circostanti come Biniorella, si stanno realizzando importanti sviluppi utilizzando solo le migliori menti dell’architettura e del design. Pertanto, lo stile delle proprietà è prevalentemente moderno, il che significa che gli acquirenti che cercano qualcosa di sorprendente faranno bene a cercare a Camp de Mar.

Prezzo medio al m2: 7.500 euro

 

PORT ADRIANO

Progettato dall’architetto francese Phillipe Starck, Port Adriano è uno dei luoghi più importanti di Maiorca. La sua comunità cosmopolita vive sparsa tra complessi di appartamenti e ville di lusso. I posti più costosi si trovano a Cap Adriano, che ospita solo un gruppo di ville multimilionarie.

Prezzo medio al m2: 6.900 euro

 

ILLETAS, CALA MAYOR E CAS CATALÁ

Illetas, Cala Major e Cas Catalá sono lunghe quattro chilometri, ma includono alcune delle proprietà più interessanti in vendita a Maiorca.

Il vivace quartiere di Cala Major ha alcuni immobili di prim’ordine lungo il suo lungomare, che aumentano in termini di qualità e di lusso man mano che si sale sulla collina. La vicina Cas Catalá comprende solo una mezza dozzina di strade ben progettate, il che lo rende un luogo tranquillo in cui investire.

La piccola Illetas è probabilmente la più conosciuta delle tre località, grazie al fascino delle sue due spiagge cristalline.

Prezzo medio al m2: 7.300 euro

 

SOL DI MALLORCA

Sol di Mallorca è circondato da piccole baie, è una campagna incontaminata, il che lo rende un luogo perfetto in cui investire.

Situato proprio intorno alla baia di Santa Ponsa, Sol de Mallorca si è assicurato il suo posto nel mercato immobiliare di lusso. Ha attratto una serie di volti di alto profilo ed è riuscita a mantenere la sua discrezione, combinando privacy e tranquillità.

Prezzo medio al m2: 6.500 euro

 

Vuoi acquistare l’immobile giusto così da avere un ottimo ritorno sull’investimento? Vuoi acquistare senza nessun rischio? Allora contattaci!

 

 

 

 

NORD-OVEST DI MALLORCA

Le case nel nord-ovest sono immerse in uno splendido paesaggio naturale incontaminato. Per vedere che aspetto ha il lusso in questa zona, dovresti visitare luoghi come Deià e Valldemossa e concentrare la tua attenzione sulla zona di periferia. È qui che troverai alcune delle fincas e delle grandi proprietà più belle dell’isola, tutte incastonate nel cuore della Sierra de Tramuntana.

Molto raramente troverai qui edifici modernisti o contemporanei poiché lo stile dell’architettura include sempre la pietra naturale. L’area è anche un sito patrimonio dell’UNESCO, rendendo molto più difficile costruire nuove costruzioni. Pertanto, i potenziali acquirenti che investono nel nord-ovest lo faranno per amore per l’autentica Maiorca.

ESPORLES

Gli amanti della natura in cerca di un posto nel sud-ovest, lontano dalla costa sfavillante, troveranno tranquillità nella cittadina di Esporles.

Situata nella Sierra de Tramuntana, le proprietà qui sono rustiche, ideali per chi cerca un ampio giardino, un vigneto o un uliveto. Es Verger e Son Capaspre sono i luoghi in cui troverai alcune delle migliori fincas e case di campagna storiche.

I residenti qui godono anche della vicinanza a Palma, che dista solo 20 minuti in auto.

Prezzo medio al m2: 4.500 euro

 

SÓLLER

Lo sviluppo immobiliare a Sóller ha tardato più tempo che in altre aree di Maiorca, ma dal completamento della strada a scorrimento veloce (e dal suo ingresso gratuito) il settore immobiliare è cresciuto.

Questo villaggio di montagna è ricco di appartamenti e ville prestigiose, in particolare intorno ai viali della Gran Via e Carrer de Sa Mar. In periferia, in luoghi come Biniaraix, troverai l’ambiente perfetto per vivere in campagna.

Tuttavia, gli immobili raramente rimangono sul mercato per molto tempo a causa della crescente domanda.

Prezzo medio al m2: 3.500 euro

 

PORT SÓLLER

Caratterizzato dal suo turismo familiare, Port Sóller è una scelta stabile per qualsiasi acquirente che cerca una seconda casa.

La zona è contraddistinta da attraenti ristoranti e caffetterie.

In estate occupa una posizione di rilievo sulla mappa turistica. Pertanto, la zona ha un notevole potenziale per affitto turistico, in particolare lungo il lungomare di Playa de’en Repic.

Prezzo medio al m2: 7.000 euro

 

DEIÀ

Deià non ha bisogno di presentazioni se parliamo di proprietà di lusso.

La lunga lista di vip che hanno acquistato nella zona ne conferma il suo fascino.

Alta Deià e Ca l’Abat ospitano alcune delle proprietà più costose viste sul paese e sul mare. Lo stile dell’architettura è incantevole, in linea con l’atmosfera tradizionale della zona.

Le nuove costruzioni straordinarie non sono consentite a causa del certificato dell’UNESCO, il che significa che gli immobili qui hanno un valore storico.

Prezzo medio al m2: 6.500 euro

 

VALLDEMOSSA

Abitato da appena 2000 persone, è uno dei villaggi più belli dell’isola, sede di case a schiera e grandi fincas.

I prezzi qui scivolano regolarmente nella fascia multimilionaria, soprattutto più vicino alla costa intorno a George Sand e Port de Valldemossa.

Prezzo medio al m2: 5.800 euro

 

FORNALUTX

Nominato due volte il “paese più bello della Spagna” nella storia, Fornalutx è ricercato per la sua architettura antica, la vista sulle montagne e la vicinanza al Puig Mayor.

Con appena 700 abitanti e situato nel cuore della Serra de Tramuntana, questo piccolo villaggio di montagna offre una bella gamma di case storiche.

Prezzo medio al m2: 3.200 euro

 

BANYALBUFAR

Banyalbufar si trova sulla costa sud-occidentale di Maiorca e rimane tranquilla come centinaia di anni fa.

È un paese protetto dall’UNESCO,  ha una magnifica vista sul mare e sulle montagne e ha anche una spiaggia privata con cascata. I prezzi degli immobili sono generalmente più bassi qui rispetto ad altri villaggi di Tramuntana come Deià e Valldemossa.

Prezzo medio al m2: 4.000 euro

 

 

 

 

NORD EST DI MAIORCA

Gli appartamenti e le ville in prima linea sono incredibilmente belle nel nord-est.  Luoghi come Puerto Pollensa e Port d’Alcúdia raggiungono prezzi molto alti.

C’è molto interesse da parte di investitori qui data la sua posizione ideale. Le seconde case o o l’affitto per le vacanze sono ottime fonti di guadagno.

Gli appartamenti con licenza di vacanza sono attivamente ricercati, e ancor di più se sono vicini al mare.

Le possibilità di grandi livelli di remunerazione sono davvero alti nella zona.

 

ALCUDIA

Popolare per i suoi sport e il turismo britannico, il settore immobiliare di Alcúdia vede raramente un calo delle vendite.

I vecchi appartamenti vengono spesso ristrutturati e poi affittati a ciclisti e altri sportivi.

Prezzo medio al m2: 3.900 euro

 

ARTÁ

Molto più a sud e lontano dai principali centri turistici si trova Artá.

Qui il mercato immobiliare è molto meno richiesto di Alcúdia e Puerto Pollensa, ma non per questo meno bello.

Qui si trovano gruppi di grandi fincas, case storiche e grandi ville maiorchine, ideali per chi ama la vita rurale. Le grandi ville con piscina non sono rare e si adatterebbero agli acquirenti che cercano in una fascia di prezzo inferiore rispetto al sud-ovest.

Prezzo medio al m2: 2.700 euro

 

PORTO D’ALCÚDIA

Port d’Alcúdia è il luogo perfetto in cui investire se sei un appassionato di sport acquatici, un ciclista o un escursionista.

Ha un fantastico porto turistico dove i proprietari di yacht possono ormeggiare le loro barche e c’è una buona scelta di diverse proprietà disponibili, inclusi appartamenti, ville e grandi duplex.

Se stai cercando il lusso, allora considera di investire nel quartiere di Alcanada (ha anche il suo campo da golf).

Prezzo medio al m2: 3.850 euro

 

FORMENTOR

Formentor ha una buona domanda di case in vendita da potenziali acquirenti internazionali che cercano di acquistare la casa dei loro sogni in un paradiso terrestre.

Alcune delle famiglie più ricche della Spagna e d’Europa hanno scelto di prendere una seconda residenza qui poiché garantisce pace e tranquillità assoluta.

Prezzo medio al m2: 4.250 euro

 

POLLENSA

Pollensa si trova ai piedi della catena della Tramuntana ed è perfetta per gli amanti della natura, della vita all’aria aperta e dei panorami spettacolari.

Ci sono molte proprietà qui che possono beneficiare di una licenza di affitto turistico, il che significa che c’è l’opportunità di ottimi ritorni sull’investimento. La Font è uno dei quartieri più costosi di Pollensa.

Prezzo medio al m2: 4.200 euro

 

Contattaci subito se non vuoi rischiare nulla in fase di acquisto e se vuoi ottenere il massimo guadagno!

 

 

 

SUD EST DI MALLORCA

Il mercato immobiliare nel sud-est è caratterizzato dal suo contesto rurale, che offre ai potenziali acquirenti la perfetta finca o tenuta di campagna maiorchina.

Ci sono aree intorno a Santanyí che hanno inserito il sud-est sulla mappa per le belle proprietà rurali.

Si presentano frequentemente opportunità per progetti di ristrutturazione e gli appezzamenti di terreno consentono una maggiore creatività se stai costruendo una nuova casa. Anche se, come in altre parti dell’isola, le normative sono rigide e il processo può richiedere del tempo.

Prima di iniziare qualsiasi nuova costruzione a Maiorca, ti consigliamo di contattarci così da informarti sulle leggi locali e su come ottenere il permesso di costruire.

L’affitto per le vacanze a Maiorca è anche un mercato forte nel sud-est, in particolare intorno a Manacor, l’ideale per le famiglie che cercano una casa vicino all’Accademia di Rafa Nadal.

Si consigliano anche tipici appartamenti sulla spiaggia da acquistare e affittare intorno alla famosa località di Cala d’Or.

 

SANTANYÍ

Santanyí è riconosciuto per le sue belle proprietà in arenaria, particolarmente ricercate dagli acquirenti tedeschi.

Nel centro città sono in vendita alcune case a schiera tradizionali, ma l’attenzione tende a spostarsi verso le zone costiere di Cala Santanyí e Cala Llombards.

È qui che gli architetti hanno costruito negli anni bellissime ville per vacanze, che normalmente vengono acquistate e messe in affitto per il mercato turistico.

Prezzo medio al m2: 5.250 euro

 

CALA D’OR

Nota per essere una delle prime grandi località turistiche del sud-est, gli appartamenti per vacanze e le ville in affitto dominano il mercato immobiliare di Cala d’Or.

Le tipiche ville bianche della zona (simili a quelle di Ibiza) non sono state un caso, dal momento che il progetto è venuto dall’architetto Josep Costa I Ferrer, originario di Ibiza.

Prezzo medio al m2: 4.200 euro

 

LLUCMAJOR

A soli 15 minuti di auto da Palma e dal suo aeroporto, Llucmajor è un luogo attraente in cui investire se si desidera un ritmo di vita più lento nelle immediate vicinanze della capitale. Ciò che spicca è il contrasto tra  la vita locale di Maiorca e l’internazionalità degli abitanti locali.

Per il secondo caso, Cala Pi offre una vasta gamma di proprietà fronte mare con vista su Cabrera.

Prezzo medio al m2: 2.900 euro

 

 

 

MAIORCA CENTRALE

La campagna in questa parte dell’isola è al massimo e viene consigliata per gli acquirenti che cercano una casa di campagna o una finca con annessi.

Soprattutto alla periferia dei paesini di campagna, troverai molte opportunità per acquistare un immobile con terreno. Questo soddisferà gli acquirenti che desiderano allevare bestiame o avviare la propria fattoria.

Luoghi come Alaró e Santa Maria sono popolari per le famiglie e coloro che desiderano stabilirsi a Maiorca in modo permanente.

Aspettati che i prezzi siano alti nel centro di Maiorca data la vista sulla terra e sulle montagne, ma quello che ottieni in questa parte dell’isola vale sicuramente l’investimento.

 

ALARO

Il miglioramento dell’accesso stradale e della logistica ha contribuito a mettere Alarò sulla mappa di alcune delle migliori fincas e case di campagna di Maiorca.

In zone come Los Damunts nel centro, puoi fare un salto indietro nel tempo a proprietà risalenti a centinaia di anni fa. O per una scelta più ampia, Cami Es Raiguer e Son Fiol sono i luoghi perfetti per crescere una famiglia e persino avviare la propria fattoria.

Prezzo medio al m2: 3.750 euro

 

SANTA MARIA DEL CAMI

Santa Maria è molto ben collegata a Palma ed è a soli 15 minuti di treno.

Il tragitto è breve e attrae le famiglie in cerca di una residenza di campagna con facile accesso alla capitale. Fincas e grandi tenute di campagna sono importanti a Santa Maria.

La sua ubicazione è nella regione vinicola di Binissalem, ciò significa che la maggior parte delle proprietà di fascia alta hanno i propri vigneti.

Prezzo medio al m2: 3.740 euro

 

Vuoi acquistare in sicurezza e con il massimo risparmio? Contatta lo staff di CRD Capital (siamo qui per aiutarti)!

 

 

Scegli di acquistare una proprietà a Maiorca e otterrai una fetta di alcune delle migliori architetture del Mediterraneo, abbinate a splendide viste mare e viste sulle montagne.

Qualunque siano le tue preferenze di proprietà, che si tratti di una finca rurale, di un appartamento in città o di una villa sul mare, c’è molto da offrire che possa soddisfare le tue esigenze.

Il mercato immobiliare di Maiorca è un settore attivo che attrae acquirenti da tutto il mondo. Ciò ha fatto aumentare i prezzi sull’isola, in particolare nei luoghi esclusivi come il sud-ovest, dove le ville in vendita raggiungeranno oltre il milione di euro. È aumentato l’interesse verso i terreni, grazie agli acquirenti internazionali che preferiscono progettare la propria proprietà a Maiorca da zero.

 

Se desideri ulteriori consigli, informazioni sull’acquisto di un immobile a Maiorca, non esitare a contattarci per un acquisto in sicurezza e di grande ritorno economico.