fbpx

Vuoi comprare una proprietá o un’azienda all’estero in totale sicurezza?

Due Diligence garantita

Un avvocato, un tecnico e un commercialista controlleranno minuziosamente ogni aspetto dell'operazione e ti assisterà in tutta la fase contrattuale

controllo legale, fiscale e giuridico

Un team di professionisti effettuerà i controlli di tutte le pratiche burocratiche ed i documenti della proprietà. Verificherà che tutto sia in ordine.

 

assistenza in lingua

Sarai assistito da professionisti in lingua italiana che ti assisteranno in un’operazione complessa come un acquisto all’estero e ti permetteranno di comprendere ogni peculiaritá.

ASSISTENZA ALLA TRATTATIVA E CONTRATTUALE

Un nostro avvocato ti assisterà nella trattativa, si occuperà della revisione e stesura dei contratti  ed inoltre ti accompagnerà all’atto notarile.

Che cos'è la due diligence immobiliare

La Due Diligence immobiliare è un’indagine di approfondimento nell’analisi delle caratteristiche di un immobile.

La Due Diligence Immobiliare, in sintesi, è un’attività di verifica tecnica, giuridica e legale il cui scopo è quello di far realizzare al compratore un acquisto sicuro al 100%.

Essa é fondamentale in operazioni di compravendita immobiliare poiché gli investitori hanno necessità di essere certi che ciò che vanno ad acquistare sia conforme alle leggi vigenti e ai requisiti di destinazione.

La due diligence prevede, in pratica, il controllo a 360 gradi di un immobile, prima della firma del contratto definitivo di compravendita.

 L’obiettivo primario dei controlli che sono parte della due diligence immobiliare è quello di individuare i rischi connessi alla compravendita allo scopo di poterli gestire attraverso un’adeguata stipula di qualsiasi contratto e delle clausole di garanzia o limitazioni di responsabilità.

Quali rischi si corrono a comprare un immobile senza assistenza

I rischi di un acquisto senza due diligence sono la perdita del capitale investito, spese aggiuntive non previste, immobile acquistato di un valore più basso rispetto a quanto pagato e problemi legali e/o giuridici, problemi tecnici, difformità urbanistiche.

In sintesi, possiamo affermare che il costo di una diligence è veramente basso rispetto al rischio che abbatte.

Il nostro servizio ti affiancherà un avvocato immobiliare che non solo farà la due diligence, ma ti assisterà anche durante la fase di negoziazione e la contrattualistica, fino alla stipula dell’atto dal notaio.

in cosa consiste la due diligence

Durante la fase di acquisto dell’immobile, il nostro avvocato immobiliare ti fornirá assistenza in ogni fase e controllerá:

  • situazione registrale, gravami pendenti sull’immobile;
  • situazione catastale;
  • situazione urbanistica;
  • verifica situazione condominiale (controllo debiti, controllo condomini morosi, lavori in progetto);
  • verifica della documentazione legalmente esigibile inerente all’immobile e all’edificio;
  • assistenza tecnica alla compravendita;
  • redazione dei contratti;
  • assistenza durante la negoziazione;
  • ottenimento documenti necessari all’acquisto
  •  assistenza agli atti.


    SEI UN PROFESSIONISTA? OTTIENI NUOVI CLIENTI IN ESCLUSIVA➜

    +34603259080 WHATSAPP - info@crdcapital.it

    Chiedi una consulenza.