Minorca è un’isola magica nel bel mezzo del Mediterraneo. Gli abitanti di questa affascinante isola possono considerarsi fortunati a risiedere in un luogo con spiagge mozzafiato e un clima così straordinariamente mite.

Nonostante le sue dimensioni, Minorca è un microcosmo con condizioni ambientali eccellenti e molto equilibrate durante tutto l’anno. Ha anche un immenso patrimonio culturalearee naturali protetteluoghi incantevoli e uno standard di vita imbattibile, che lo rendono il luogo perfetto in cui vivere.

In questo articolo andremo ad analizzare in quali  zone trovare le migliori case in vendita a Minorca, quindi dove investire ed acquistare un immobile.

Binibeca — Sant Lluis:

Situata sulla punta sud-orientale dell’isola lungo la costa, Binibeca gode di una posizione ideale, essendo vicino a Sant Lluis e Mahon ed essendo facilmente raggiungibile da molte altre spiagge e località tra cui Binisafua, Biniancolla, Son Ganxo e Punta Prima.

 

Tecnicamente, ci sono tre parti di Binibeca (chiamata anche Binibequer):

 Binibeca Nou, che si estende dal litorale all’entroterra, ed è composta principalmente da ville indipendenti in stile tradizionale;

Binibeca Vell, pittoresco villaggio di pescatori con un proprio complesso di appartamenti, bar e ristoranti, nonché ville che si affacciano su luoghi nascosti per nuotare;

e Cala Torret, complesso pedonale, inserito tra due calette, con appartamenti semplici disposti intorno a piazzette.

 

Binibeca è stata a lungo una popolare località di villeggiatura per le famiglie. Oggi, tuttavia, un numero significativo di persone, sia locali che straniere, vive lì tutto l’anno, godendo della tranquillità del posto, oltre alla facile accessibilità alle città vicine.

 

Il cuore di Binibeca è la profonda spiaggia di sabbia, sede dell’iconico bar Los Bucaneros . In estate sono disponibili ombrelloni e lettini a noleggio, pedalò e altre attrezzature per sport acquatici a noleggio, servizi igienici e aree picnic ombreggiate sotto i pini.

Vi troviamo anche un centro immersioni e noleggio di kayak e molti posti dove mangiare e bere.

Cala Torret offre una grande scelta di bar e ristoranti con vista sul mare, nonché una panetteria, un supermercato e un centro di informazioni turistiche.

Binibeca Vell vanta anche vari negozi e un mix di posti semplici e sofisticati dove mangiare. Fuori stagione, i negozi di Binibeca sono chiusi, ma Sant Lluis è solo a breve distanza in auto e ha tutti i servizi di cui avrai bisogno, aperti tutto l’anno.

 

Binibeca si trova a 15 minuti di auto dall’aeroporto. Ci sono autobus per Sant Lluis e Mahon e, durante i mesi estivi, un “treno” turistico si dirige lungo la costa fino a Punta Prima, fermandosi in vari punti lungo il percorso.

 

La maggior parte delle proprietà gode di una splendida vista mare.

 Se si vuole risparmiare ci sono appartamenti economici con serratura e congedo a Cala Torret; se si cerca qualcosa di leggermente più costoso ci sono ville con piscina arretrate rispetto alla costa; e se invece si desidera un immobile di lusso, troverai alcune proprietà esclusive in prima linea con viste sensazionali, alcune con accesso diretto al mare.

Per chi cerca un progetto edilizio, sono disponibili anche vari lotti con concessione edilizia. In caso tu fossi davvero interessato ad acquistare a Binibeca e tu voglia farlo in totale sicurezza non esitare a contattarci.

Il prezzo medio degli immobili a Sant Lluis è di 3.600 euro al m2.

 

 

 

Son Parc — Es Mercadal:

Son Parc è una piccola località turistica sulla costa settentrionale. Gode della peculiarità di essere la sede dell’unico campo da golf di Minorca, Son Parc Golf.

L’altra sua attrazione principale è la spiaggia  Arenal de Son Saura, caratterizzata da sabbia bianca e fine, dove l’acqua è cristallina e in estate è possibile praticare una molteplicità di sport acquatici. Da non dimenticare è la spiaggia di Cala Pudent. Tre apart-hotel si affacciano sulla riva, mentre il resto del complesso si estende su colline ondulate ed è circondato da pinete, con molte case nascoste nel verde, che conferiscono un’atmosfera diversa ad altri luoghi.

 

Alcuni negozi, minimarket e bar si trovano sulla via principale.

Son Parc è l’ideale per le giovani, famiglie e per chi cerca pace e relax. Ovviamente è ancora più tranquillo in inverno.

 

Le città di Alaior ed Es Mercadal sono entrambe a circa 20 minuti di auto.

La logistica è ottimale, gli autobus collegano Alaior ed Es Mercadal alla perfezione. L’aeroporto dista circa 19 km/30 minuti di auto.

Il tipico villaggio di pescatori di Fornells, luogo di nascita della famosa Caldereta de Langosta (stufato di aragosta) si trova a circa 6 km e la località più frequentata di Arenal d’en Castell si trova proprio lungo la costa.

 

Per quanto riguarda gli immobili di Son Parc, puoi scegliere tra proprietà  vista mare, oppure in campagna o magari anche sul campo da golf a Son Parc.

Abbiamo una selezione di proprietà in vendita che includono appartamenti, ville con piscina e appezzamenti di terreno dove puoi costruire la casa dei tuoi sogni.

Contattaci in caso tu voglia comprare in sicurezza.

Il prezzo medio delle case a Son Parc è di 2.500 euro al m2.

 

Cala Llonga — Mahón:

Uno degli sviluppi più prestigiosi del comune di Mahon: Cala Llonga!

Comprende 360 ville e case private sparse lungo la sponda settentrionale del porto di Mao.

Poiché le case sono costruite su una collina e sono rivolte a sud, godono del sole tutto il giorno e di una fantastica vista sul porto. Cala Llonga è un complesso residenziale di lusso. Difatti offre uno stile di vita che non troverai in molti altri posti: qui ci sono diversi moli dove i proprietari possono ormeggiare le loro barche a pochi passi dalle loro case.

È persino disponibile un servizio di taxi acqueo che ti porta attraverso il porto per cenare o bere a Calas Fonts o Mahon.

L’associazione dei proprietari di Cala Llonga ha votato contro l’autorizzazione di licenze di affitto turistico, la zona rimane quindi priva di caos ed è tranquilla anche in alta stagione.

 

Cala Llonga è uno sviluppo residenziale da vivere tutto l’anno, non si tratta di un luogo di villeggiatura. Nella zona c’è un supermercato e un apart-hotel con un bar/caffetteria, ma non ci sono altri negozi o ristoranti nelle vicinanze.

Nondimeno c’è da dire che Cala Llonga si trova a meno di dieci minuti di auto da Mahon, dove troverai tutti i negozi, i ristoranti e i servizi di cui hai bisogno. È a soli 5 minuti dall’autentico villaggio di pescatori e dalla spiaggia di Sa Mesquida. Per chi possiede una barca è il posto ideale per esplorare sia la costa settentrionale che quella meridionale.

Le proprietà in vendita a Cala Llonga tendono ad essere più grandi. Si possono trovare ville da cui è possibile ammirare il mare, ed anche appezzamenti di terreno molti utili per investire.

Il prezzo medio al m2 a Cala Llonga è di 3.800 euro.

Se vuoi trovare una vera e propria occasione e comprare in sicurezza, contattaci!

 

 

Son Bou/San Jaime/Torre Soli Nou — Alayor:

Situata sulla costa meridionale, Son Bou è la spiaggia più lunga di Minorca (3 km di sabbia bianca e fine) e probabilmente una delle sue spiagge più belle. Gli sviluppi di Son Bou, San Jaime e Torre Soli Nou si fondono l’uno nell’altro lungo il retro della spiaggia e sulle colline.

Son Bou è un centro straordinario, con due hotel vicino alla spiaggia e un complesso commerciale alle spalle.

 

Più a ovest, a San Jaime, si trovano piccoli complessi di appartamenti, molti dei quali disposti attorno a giardini e piscine ben curati.

Le ville sono situate a quote più elevate.

All’estremità occidentale c’è Torre Soli Nou ed è la zona più esclusiva con ville e case più grandi costruite  in collina, godendo quindi di una meravigliosa vista sul mare. C’è un parcheggio gratuito, un servizio bagnino, ci sono tre bar sulla spiaggia ed è possibile praticare tutti i tipi di sport acquatici.

 

Stiamo parlando di una delle migliori spiagge dell’isola. Molti sono i servizi che la rendono una destinazione ideale per i soggiorni estivi e attrae visitatori di tutte le età e nazionalità.

Per quanto riguarda la stagione un po’ più fredda ed invernale, si possono fare delle belle passeggiate nella zona, e magar visitare la Basilica Paleocristiana all’estremità orientale della spiaggia e l’insediamento preistorico di Torre d’en Gaumes.

L’area commerciale è ricca di negozi di souvenir, supermercati, bar e ristoranti di tutti i tipi. C’è anche una farmacia, un centro medico e un autonoleggio.

 

Son Bou si trova a 8 km da Alaior e a circa 20 km dall’aeroporto. Ci sono autobus che collegano Alaior alle altre città e villaggi impeccabilmente. Torre Soli Nou non è raggiungibile a piedi dalla spiaggia e, a causa di alcune ripide colline della zona, è consigliabile un’auto.

 

C’è un’ampia varietà di proprietà in vendita a Son Bou, che vanno da appartamenti a buon prezzo a complessi di ville e grandi case private. Gli immobili più esclusivi sono situati  più a ovest. Quelli disposti più in alto sulla collina offrono una maggiore privacy, viste eccezionali sul mare e sole tutto il giorno.

Il costo medio al m2 per un immobile è di 2.600 euro.

Se vuoi trovare la casa dei tuoi sogni e comprare rischiando zero non esitare a contattarci.

 

 

Son Blanc — Ciutadella:

Tra la stazione dei traghetti e la spiaggia di Sa Caleta troviamo Son Blanc, un piccolo ed esclusivo sobborgo di Ciutadella.

Son Blanc, uno sviluppo di ville private di pochi piani e di buon gusto con giardini e piscine, è una località  interessante in qualsiasi periodo dell’anno, essendo a breve distanza a piedi o in bicicletta (1,5 km) dal centro storico di Ciutadella, ma anche vicino a numerose spiagge e calette.

È in posizione ideale per esplorare le famose spiagge della costa meridionale: Cala Macarella, Cala Turqueta e Son Saura.

 

Si tratta di una piccola zona residenziale, ma è comunque a pochi passi da tutti i servizi commerciali, trasporti e attività della città e del porto di Ciutadella.

Son Blanc dista 45 km dall’aeroporto e solo un minuto dalla stazione dei traghetti, da cui partono per Maiorca e Barcellona. Son Blanc è una zona prestigiosa contraddistinta da grandi case unifamiliari.

 

Gli immobili disponibili in vendita sono sempre molto richiesti.

Il prezzo medio degli immobili a Son Blanc – Ciutadella è di 3.500 euro al m2.

Contattaci se vuoi fare un sicuro e buon investimento!