Scommetto che hai un immobile a Venezia e vorresti venderlo a tutti i costi. Stai cercando su internet informazioni di qualsiasi tipo su come vendere, ma non riesci a trovare nulla di utile. Non disperare, questo articolo ti aiuterá. Beh, ti posso garantire che questa è la volta fortunata perchè andremo a vedere insieme come concludere una trattativa immobiliare alle migliori condizioni. Mettiti comodo e iniziamo!
Vendere casa a Venezia a stranieri
Wow, Venezia! Che città incredibile.
Con i suoi 259.150 abitanti e la sua superficie di 415,9 chilometri quadrati, stiamo parlando non solo di una delle città più belle di Italia, ma anche del mondo.
Proclamata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO si tratta probabilmente di una delle città più belle su questo pianeta.
La sua conformazione è davvero speciale.
Venezia è divisa in due parti: una zona di terraferma e una zona insulare.
Essa è formata quindi da 118 isolette collegate ovviamente da 435 ponti attraversando 176 canali.
Paesaggio davvero più unico che raro!
La parte probabilmente più apprezzata è quella del centro storico, tra l’altro fra i più grandi d’Europa per espansione.
Possiamo dire che si tratta della zona dove si può riassumere proprio tutta l’essenza della città essendo sempre stato isolato dalla terra ferma e trovandosi proprio in mezzo una grandissima laguna.
È importante ricordare però, che oltre la sua struttura urbanistica molto speciale, Venezia ha mille altre cose che la rendono affascinante.
I suoi monumenti, le sue chiese, la sua storia, i suoi teatri, la sua cultura ne sono un esempio.
Non a caso l’economia di Venezia oltre la pesca, l’agricoltura, l’artigianato e l’industria vive principalmente di turismo.
Mediamente più di 10 milioni di persone l’anno la visitano, maggior parte delle quali provenienti dall’estero. Stiamo parlando di numeri sbalorditivi.
Gli stranieri, di fatto, amano Venezia.
Quindi, tornando al tuo obiettivo di vendita, dovranno essere proprio loro il tuo target principale.
Ci sono persone da tutto il mondo che sognano di vivere in una localitá così magica.
La sola cosa da fare è quindi trovare il modo per raggiungerle.
Vendere casa tramite il marketing digitale
Che metodo si deve utilizzare a questo punto per arrivare a questi compratori sparsi per il mondo?
La risposta potrebbe sembrare molto complessa poichè questo appare come un obiettivo irraggiungibile.
La realtà è ben diversa, è molto più semplice di quanto tu creda.
Addirittura il tutto si può riassumere in una sola parola: il MARKETING.
È proprio nel marketing che si nascondono tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Ma di cosa si tratta?
Si tratta di tutte quelle attività correlate alla pubblicità e alla promozione di un determinato prodotto e/o servizio a un target di clienti concreto.
Beh… nel tuo caso però, se vogliamo essere veramente precisi, ciò di cui hai veramente bisogno è una diramazione del marketing: il marketing digitale o digital marketing.
Il concetto è esattamente lo stesso del marketing, con l’unica differenza però che in questo caso le attività di cui ti ho parlato sfruttano canali online.
Come puoi vedere, se si vogliono raggiungere compratori da tutto il mondo ci calza a pennello. Quale metodo migliore se non via internet??
Ecco, non c’è! Questo è l’unico e il solo.
A questo punto sono sicuro che vorrai sapere in concreto quali sono le tecniche di digital marketing da mettere in atto in modo da vendere il tuo immobile a Venezia.
Mi dispiace ma devo confessarti che non si diventa esperti nel marketing leggendo un articolo, di solito ci vogliono anni di studio!
Ora però non disperare!
C’è sempre una soluzione per tutto.
In questo caso, ad esempio, basta contattare un professionista capace di fare tutto il lavoro in cambio di una piccola commissione.
Come Crd Capital aiuta i suoi clienti a vendere un immobile
Noi di CRD Capital ci occupiamo proprio della vendita di immobili.
Attenzione però! Non siamo affatto una normale agenzia immobiliare.
Le differenze che ci contraddistinguono sono, infatti, diverse.
Prima di tutto, siamo dei maestri nel marketing, fatto infatti che ci permette di lavorare per un 80% con compratori stranieri.
Mentre tutte le classiche agenzie immobiliari si limitano alla semplice pubblicazione sui portali immobiliari locali, le nostre tecniche di marketing vanno ben oltre: esse sono nettamente più complesse e comprendono social media, Google, YouTube…ecc.
Sistema la tua casa in modo che sia piú appetibile
Stiamo parlando di un dettaglio che può fare la differenza.
L’obiettivo deve essere quello di invogliare i possibili acquirenti a comprare, e questo non può accadere se la tua proprietà non è presentata alle migliori condizioni.
Noi esseri umani ci facciamo idee su qualsiasi cosa o persona in pochissimo tempo, a volte basta uno sguardo per crearci già un’importante opinione.
Ed è per questo che la tua casa deve essere al top, a primo impatto deve stupire i compratori.
Per fare ciò è sufficiente davvero poco.
Nella maggior parte dei casi basta non essere pigri e dare una ripulita da cima a fondo, in altri potrebbero essere necessarie anche piccole ristrutturazioni.
So che potrebbe sembrare stupido, ma fidati: i dettagli giocano davvero un ruolo fondamentale!