Stai pensando di trasferirti a Miami, FL? Non sei il solo. Quasi 1.000 persone al giorno si trasferiscono in Florida!

 

La vita a Miami

Miami, in Florida, è la città del clima mite, delle feste in piscina, delle spiagge famose e dell’entusiasmante vita notturna. Conosciuta come la terza città più popolare negli Stati Uniti orientali e la settima città più grande del paese, lo stile di vita di Miami è ciò che attrae migliaia di residenti e visitatori ogni anno. In effetti, più di 40.000 persone si trasferiscono a Miami ogni anno solo dal Sud America e dai Caraibi. Una città internazionale, il 70% dei suoi residenti sono ispanici. Elogiata per questa diversità e cultura vibrante, la città di Miami è davvero magica.

Leader nel commercio internazionale, nella finanza e nelle arti, questa città ha molte opportunità e potenziale. Ci sono molte ragioni per cui le persone si stanno muovendo e non ultimo il fatto che vivere in Florida offre il sole che molti sognano.

Vivendo una rapida crescita, Miami è la destinazione perfetta per chi cerca un’avventura o un nuovo inizio. Se stai pensando di trasferirti a Miami sei nel posto giusto. Con questa guida, il nostro team spera di rendere più facile la tua decisione. Continua a leggere per saperne di più sulle 8 cose da sapere PRIMA di trasferirti a Miami, in Florida!

 

Aspettati molti turisti

Quando ti trasferisci a Miami, non sorprenderti quando tutti i tuoi amici e la tua famiglia vogliono visitare la tua nuova casa. Nel 2018, più di 23 milioni di turisti hanno visitato Miami. Questo numero da record e la continua grande quantità di turismo svolgono un ruolo enorme nell’economia delle città.

Sebbene l’industria del turismo possa essere ottima per le imprese locali, i residenti dovranno abituarsi al fatto che ci saranno sempre visitatori nella loro città. Miami con il suo clima mite e l’atmosfera di festa, la città tende ad essere affollata tutto l’anno.

Molti turisti provengono dagli stati del nord soprattutto durante le vacanze primaverili e nei mesi invernali. I viaggiatori internazionali provenienti da Canada, Regno Unito, Brasile e Colombia visitano spesso questo fantastico luogo. Per quanto riguarda i turisti, Miami è una città relativamente sicura da visitare e ne vale sicuramente la pena.

 

Miami è conveniente ma gli stipendi non sono alti

Sebbene il costo della vita a Miami sia circa il 14% superiore alla media nazionale USA, è comunque relativamente abbordabile considerando la sua posizione e la sua popolarità. Rispetto ad altre grandi città come New York, il costo della vita a Miami è inferiore del 22%, una differenza piuttosto significativa.

Tra i lati positivi, coloro che vivono a Miami sperimenteranno i vantaggi di vivere in Florida come l’imposta sul reddito non statale. Non solo i residenti potranno acquistare cose a un prezzo ragionevole, ma è possibile acquistare cibo, noleggiare un auto e fruire di servizi d’eccellenza senza spendere troppo.

Prima di trasferirti a Miami, potrebbe essere una buona idea assicurarti di capire come funziona il mercato del lavoro, a volte é alcune persone riescono a trovare un impiego ancora prima del trasferimento ma non sempre questo é possibile quindi é fondamentale avere un budget di almeno 10.000 dollari che ti permetta di viviere i primi mesi senza avere una fonte di reddito.

Per vivere bene a Miami, si consiglia ai residenti di guadagnare almeno $ 70.000 all’anno, per una vita modesta mai meno di 40.000 dollari all’anno.

L’affitto medio per un appartamento con una camera da letto è di circa $ 2.000 al mese. A causa di una combinazione di fattori solo il 3% dei lavoratori nell’area di Miami viene pagato  con stipendi a sei cifre, mentre uno studio recente ha rilevato che il 63% datori di lavoro a Miami paga meno del salario medio nazionale.

Va detto che le persone che offrono competenze di alto livello Miami offre grandi opportunitá.

 

Oltre alle spiaggia c’è molto per divertirsi 

Famosa per le sue acque cristalline e la sabbia bianca, Miami ha 16 fantastiche spiagge tra cui scegliere. Se sei già informato su Miami, probabilmente hai già sentito parlare di Miami Beach e della famigerata South Beach.

Miami Beach è sicura per i visitatori e tende ad essere affollata, ha un’atmosfera di festa, può anche essere adatta ai bambini e alle famiglie; South Beach si trova sulla punta meridionale di Miami Beach ed è la spiaggia internazionale della città.

Sebbene le spiagge possano essere il punto preferito dai i turisti, i residenti tendono a evitare il più possibile queste aree popolari. Non solo le spiagge sono lontane dalle zone residenziali, ma i residenti preferiscono trascorrere le giornate sulle spiagge meno affollate o decidere di abbandonare del tutto il costume da bagno.

Per un’atmosfera più rilassata, c’è Crandon Park, che ha l’acqua più limpida di Miami insieme a un’atmosfera rilassante.

Oppure se ci si vuole allontanare dalle conchiglie e dalla sabbia é possibile dare un’occhiata a una delle tante cose da fare:

  • Il Museo e i giardini di Vizcaya: costruiti all’inizio del 1900, questa villa italiana è stata la casa del milionario e dirigente James Deering. Ora un monumento storico nazionale, visita questo palazzo e giardino ricco di oggetti d’antiquariato e storia.
  • The Venetian Pool a Coral Gables: solo $ 20 per l’intera giornata, fai un tuffo e rinfrescati in questa bellissima piscina di ispirazione mediterranea. Ci sono anche le cascate!
  • Zoo Miami: lo zoo più antico e più grande della Florida con oltre 300 ettari e 3.000 animali da ammirare.

 

Molte attività restano aperte fino a tardi

Se sei incline ad essere in ritardo, allora sei fortunato perché a Miami essere in ritardo significa che sei effettivamente puntuale.

Miami è una grande città e c’è molto traffico. Come parte dello stile di vita di Miami, la gente del posto non arriva quasi mai da nessuna parte in tempo. Quindi, se inviti qualcuno a cena, non sorprenderti se arriveranno in ritardo. Oltre ai residenti in ritardo, lo fanno anche le aziende. Molti ristoranti, bar e famose destinazioni turistiche rimangono aperti più tardi di quanto farebbero in altre città.

Preparati a festeggiare

Miami è forse la più rinomata per la scena delle feste e della vita notturna. Se ami le dicoteche, i club privé, i bar alla moda e i locali notturni, Miami è la città che fa per te.

C’è sempre una festa a cui partecipare a qualsiasi ora del giorno e un club in cui ballare tutta la notte. Non solo i club sono un luogo per divertirsi, ma sono anche il luogo perfetto per incontrare nuove persone. Non c’è modo migliore per conoscere meglio la tua nuova città che entrare a far parte di questa tradizione di Miami. Dato che la vita notturna è così grande, molti bar e discoteche rimangono aperti fino alle sei del mattino.

 

 

Presta attenzione al clima

Preparati a tenere l’aria condizionata accesa. Proprio come il resto della Florida, Miami è molto calda. Considerato un clima tropicale monsonico, quando si arriva qui bisogna aspettarsi molto caldo e umidità. Per coloro che amano il clima caldo, Miami potrebbe essere la destinazione dei sogni poiché gli inverni sono molto brevi.

Gennaio è il mese più freddo la stagione delle piogge afose va da giugno a settembre. Lo svantaggio di tutto questo clima fantastico è che Miami è soggetta a inondazioni. A causa dell’innalzamento del livello del mare e delle abbondanti precipitazioni durante la stagione delle piogge, i residenti, purtroppo, devono sempre convivere con il rischio di inondazioni.

Quando acquisti la tua nuova casa a Miami potrebbe essere una buona idea evitare di trasferirti in una zona alluvionale. E se scegli di acquistare immobili vicino all’acqua, non sottovalutare una buona assicurazione.

L’importanza della moda a Miami 

La moda è il secondo nome di Miami. Non solo la gente di Miami è esteticamente bella, ma è anche ben vestita e cura molto l’aspetto. Celebrata per essere una capitale internazionale della moda, Miami definisce e ispira costantemente le tendenze del mondo. Una destinazione famosa e amata da designer, modelli e influencer della moda di tutto il mondo.

Scegli il tuo stile o lasciati ispirare dai look per le strade della cittá. Miami è anche la destinazione di alcuni degli eventi di moda più famosi che mettono in mostra designer locali e internazionali. La Miami Fashion Week e la Miami Swim Week sono alcuni degli eventi più attesi in città per l’industria della moda.

Se sei una fashionista, adorerai fare shopping nelle boutique uniche e nei negozi di lusso. Per tutte le tue esigenze di designer, dai un’occhiata ad alcuni di questi negozi di lusso e boutique di fascia alta di Miami:

  • Miami Design District: questo quartiere dello shopping di Miami si estende su pochi isolati e presenta marchi di stilisti come Dior, Prada, Max Mara e Fendi.
  • Negozi Bal Harbour: un elegante centro commerciale all’aperto,  Burberry, Prada e Chanel e i migliori ristoranti della città.
  • The Webster Miami: questa boutique di 20.000 piedi quadrati a tre piani è il luogo più prestigioso per acquistare da marchi di lusso e designer che vanno da Givenchy a Burberry.

 

Il cibo è incredibilmente buono e la cucina internazionale

Con così tanta influenza internazionale, sapori audaci e piatti di ispirazione culturale è ciò che rende il cibo a Miami così eccezionale. Dal momento che nuovi ristoranti sembrano spuntare in città ogni giorno, c’è sempre qualcosa di diverso per ogni palato.

Quando sei a Miami, assicurati di provare il classico panino cubano al Sandwich Shop di Enriqueta, la Key Lime Pie al Fireman Derek’s Bake Shop o i famosi Alligator Bites della Florida al KUSH. Empanadas, chele di granchio alla pietra e flan sono solo alcuni dei tanti altri piatti iconici che la popolazione di Miami apprezza da anni.