Tenerife è un’isola dell’oceano Atlantico che appartiene all’arcipelago delle Canarie. E’ l’isola piú grande di tutta la comunitá autonoma spagnola delle Canarie, a cui appartengono anche El Hierro, La Gomera, La Palma, Lanzarote, Fuerteventura, Gran canaria.
Tenerife è un’isola davvero per tutti i gusti, offre cultura, spiagge, paesaggi naturali, sport… non ci si annoia di certo!
Chiamata l’isola dell’eterna primavera per il clima mite tutto l’anno, Tenerife ha conquistato il cuore di molti turisti, che hanno poi deciso di comprare casa in questa splendida localitá. Molti si sono addirittura trasferiti, alcuni invece utilizzano la casa per soggiorni di vacanza per certi periodi e poi la danno in affitto il resto dell’anno.
Perchè comprare casa Tenerife?
Il fatto di essere proprietario di una casa a Tenerife ha molti vantaggi.
In primo luogo l’affitto per vacanze brevi permette di generare una redditivitá molto elevata.
Qualora si preferisca l’affitto a lungo termine, anche questo consente un gran guadagno, ma in maniera differente. Le entrate sono sicuramente minori, ma minori sono anche i costi di gestione dell’affitto.
L’isola è popolare sia tra i pensionati di tutta Europa e del mondo che la scelgono soprattutto per il clima, ma anche tra i giovani, che invece la prediligono come meta di divertimento.
Ad ogni modo per acquistare casa a Tenerife è importante affidarsi ad un professionista in loco che conosca il mercato e sappia trovare il miglior investimento su misura.
Anche la questione di tasse e normative à da non sottovalutare, in Spagna le leggi cambiano da regione a regione, figuriamoci rispetto all’Italia!