Hai un immobile a Firenze e faresti di tutto per venderlo? Tranquillo, hai finalmente trovato l’articolo giusto. Ti verranno spiegate le migliori tecniche e strategie per far si che non solo questa tua proprietà diventi acqua passata ma anche un’incredibile fonte di denaro. È importante non accontentarsi, ovvero cercare sempre di vendere alle migliori condizioni! Ti posso assicurare che in una città così è assolutamente possibile!
Vendere casa a Firenze e stranieri
Firenze, città di 369.031 abitanti, nonché capoluogo della Toscana, è uno dei luoghi più amati al mondo.
Si tratta veramente di una città incredibile dal fascino unico.
Proclamata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1982, con la sua superficie di 102,32 chilometri quadrati rappresenta un vero e proprio simbolo della cultura italiana e mondiale.
Stiamo parlando della città dove la maggior parte dei geni italiani del passato ha lasciato il segno con opere artistiche, opere letterarie o scoperte scientifiche dal valore immenso.
Petrarca, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Giotto, Galileo Galilei, Dante Alighieri ne sono solo alcuni esempi.
Beh… che altro dire riguardo questa città?
Sinceramente le cose di cui parlare possono essere infinite, si potrebbe addirittura scrivere un libro.
La sua architettura, i suoi monumenti, i suoi musei, i suoi paesaggi, la sua storia la rendono un posto magico.
Firenze è di fatto una delle principali mete turistiche italiane e internazionali. Apprezzatissima da persone di ogni dove, tantissimi stranieri infatti sognano proprio vivere in una località così speciale.
Appunto per questo, vendere qui non può essere un problema. Mettendo in atto le giuste tecniche è davvero un gioco da ragazzi.
I pregi di vivere a Firenze sono veramente tanti, quindi con la corretta strategia il tuo immobile sarà venduto in un flash.
È importante, però, capire su quale target di possibili acquirenti puntare. E ti posso garantire che la scelta migliore è proprio sugli stranieri.
Le ragioni sono diverse:
SI RIESCE A VENDERE RICAVANDONE UN GUADAGNO SUPERIORE, avendo un’offerta maggiore è possibile alzare il costo dell’immobile
SI ARRIVA A MOLTI PIÙ POSSIBILI COMPRATORI, non ha senso limitarsi ad un solo target italiano quando si possono raggiungere persone da tutto il mondo
SI VENDE MOLTO PIÙ VELOCEMENTE, grazie alla quantità e la qualità di clientela superiore è possibile davvero vendere in tempi record.
Vendere casa tramite il marketing digitale
In che modo si raggiungono però tutti questi possibili compratori?
Quali sono queste strategie che si celano dietro la vendita della tua proprietà?
Il segreto del successo è riassunto in una sola parola: il MARKETING.
Tutte quelle attività correlate alla pubblicità e alla promozione di un prodotto e/o servizio sono appunto comprese in esso.
Se vogliamo essere pignoli nel tuo caso è necessario applicare una diramazione del marketing: il MARKETING DIGITALE (o DIGITAL MARKETING).
Ora ti spiego il perchè.
Il marketing digitale, proprio come il “marketing classico” utilizza delle attività finalizzate allo scopo di pubblicizzare e promuovere un prodotto e/o servizio, con un’unica differenza: lo fa sfruttando canali online (quindi via internet).
Ricordiamoci che il tuo target clienti sono i compratori dall’estero.
Quindi, quale modo migliore per raggiungerli se non attraverso il digital marketing?
So che ora ti starai chiedendo “Ma quali saranno queste tecniche di marketing in concreto?” e “Come posso metterle in atto in modo che funzionino?”
Mi dispiace ma in questo caso devo fermarti immediatamente, non si può pensare di imparare ad applicare complesse strategie di marketing in un batter d’occhio.
Comunque tranquillo, non c’è da preoccuparsi! C’è una soluzione per ogni cosa!
In questo caso, ad esempio, puoi contattare un professionista del settore capace di fare tutto il lavoro solo in cambio di una piccola commissione.
Come Crd Capital aiuta i suoi clienti a vendere un immobile
Noi di CRD Capital ci occupiamo, appunto, proprio di questo.
Siamo specializzati nella vendita di immobili.
Attenzione però a non confonderci con una classica agenzia immobiliare locale!
Le differenze che ci contraddistinguono sono infatti moltissime:
mentre una piccola agenzia locale si limita alla semplice pubblicazione dell’immobile su portali immobiliari locali, CRD Capital utilizza articolate strategie di marketing che comprendono social media, YouTube, Google.
Lavoriamo per un 80% con compratori stranieri e per un 20% con compratori nazionali.
Abbiamo un portafoglio clienti che aspetta solo proposte immobiliari per poter comprare.
Ed è proprio grazie a queste peculiarità che riusciamo a vendere a condizioni nettamente migliori, quindi in tempi immediati e al miglior prezzo.
Sistema la tua casa in modo che sia piú appetibile
Un altro fattore che può giocare un ruolo chiave nella vendita della casa è quello di effettuare qualche modifica in modo che sia più appetibile.
Per farti capire, è come quando nel mondo culinario ci sono 2 piatti, uno molto ben presentato, ricco di decorazioni e colori vivaci, e l’altro presentato male, con colori grigi e un aspetto molto triste.
Quale saresti più invogliato a mangiare?
Ecco, nel mondo immobiliare è la stessa cosa.
Devi tirare fuori il massimo potenziale dalla tua casa, così da invogliare possibili acquirenti a comprare.
Ricorda quindi di pulire l’immobile da cima a fondo prima che possa essere visto da potenziali compratori, e magari investi qualcosina anche in piccole ristrutturazioni se necessario.
Questi piccoli dettagli possono fare la differenza!