Siviglia è la capitale della regione spagnola dell’Andalusia e conta circa 700.000 abitanti, rendendola la quarta città più grande della Spagna.
Situata sul fiume Guadalquivir, Siviglia, a livello culturale, politico, economico e artistico, è considerata la città più importante dell’area iberica meridionale. Il suo centro storico è il più grande d’Europa.
Come in tutte le zone della Spagna, il mercato immobiliare della capitale andalusa è stato duramente colpito dalla crisi economica globale iniziata nel 2008. Negli anni precedenti al crollo immobiliare, i prezzi delle case erano tra i più alti in Europa.
Le persone alla ricerca di una seconda casa erano innumerevoli, facendo cosí salire i prezzi esponenzialmente.
Dopo la grande crisi, i prezzi sono crollati dal 40% al 60% in alcune localitá. Dato drammatico per i proprietari di immobili che desideravano vendere, ma dall’altro canto positivo per gli acquirenti.
Nonostante i prezzi fossero in rialzo e il mercato in grande crescita, il settore immobiliare dovette subire un nuovo duro colpo, questa volta dovuto dalla pandemia di COVID-19.
Tuttavia, i prezzi hanno subito solo un leggero calo e non il crollo previsto da alcuni analisti.
È ancora un mercato davvero profittevole per i nuovi compratori e ci sono molte occasioni.
Le possibilità che l’acquisto di una proprietà a Siviglia sia un buon investimento sono alte.
Comunque dietro ogni investimento si nascondono mille insidie, per questo consigliamo di farlo con l’aiuto di CRD Capital.