Se ti trovi in questa pagina, sicuramente il tuo obiettivo è quello di vendere un immobile a Roma. Probabilmente sei anche preoccupato del fatto di non riuscire a vendere o magari di non completare la trattativa nel breve periodo. Tranquillo! Al giorno d’oggi esistono moltissime tecniche di marketing che contribuiscono a velocizzare l’atto di vendita. Poi, il fatto che si tratti di una proprietà situata proprio nell’intramontabile capitale aiuta moltissimo.
Vendere casa a Roma a stranieri
Roma, città incredibile, riconosciuta in tutto il mondo per la sua inestimabile bellezza e storia è davvero un simbolo della cultura italiana. Centro politico ed economico della nazione non può che essere la principale meta turistica da turisti italiani e stranieri.
Il suo fascino ha catturato l’attenzione di persone da tutto il mondo, facendo degli immobili romani dei veri e propri gioielli, invidiati da chiunque.
È proprio per questo che se si ha una casa, e la si vuole vendere non c’è da preoccuparsi. Milioni di stranieri sognano di vivere nella capitale e nemmeno badando troppo a spese. Mettendo quindi in atto le giuste tecniche di marketing indirizzate a queste persone provenienti dall’estero è possibile vendere l’immobile davvero in tempi record.
Più che gli italiani infatti, il miglior target di vendita sono proprio gli stranieri. Le ragioni possono essere diverse:
- Si possono raggiungere più possibili compratori, perchè limitarsi ad un target di sola clientela italiana quando puoi arrivare ad acquirenti da tutto il mondo
- Si ha la possibilità di ricavare un guadagno maggiore, avendo un’offerta nettamente superiore, i prezzi di vendita possono essere leggermente rialzati
- È possibile vendere molto più velocemente, spesso clienti stranieri come inglesi ad esempio, dispongono mediamente di liquidità superiori rispetto agli italiani. In questo modo si riesce a trovare l’acquirente in tempi veramente ridotti.
Vendere casa tramite il marketing digitale
La parte più importante è quindi il marketing, ovvero il mezzo per arrivare ai possibili compratori, perché senza di esso è davvero difficile riuscire a vendere l’ immobile.
Sicuramente il marketing più efficace per questo scopo è quello digitale. Come ho spiegato nel precedente paragrafo, la miglior fascia di clientela è quella straniera, e per essere raggiunta lo strumento necessario è il marketing digitale.
Che cos’è però il marketing digitale?
Il marketing digitale consiste nell’insieme di attività di marketing che utilizzano canali online per creare la propria rete commerciale e creare offerte per il target di compratore desiderato.
Come si può però mettere in atto questa strategia?
In questo caso la miglior opzione è quella di affidarsi ad un professionista. Purtroppo queste tecniche di digital marketing non sono così facili da applicare e potrebbero richiedere anni di studio. Effettivamente la soluzione più giusta è quella di ricercare un esperto capace di effettuare queste tecniche così da poterti aiutare a vendere in cambio di una piccola commissione.
Non mi sembra il caso di provare a risparmiare qualche spiccio in un assunto così importante, infatti quella piccolissima parte di denaro ti potrebbe costare centinaia di migliaia di euro che avresti potuto guadagnare con la vendita della casa.
Peró a chi rivolgersi? Potresti affidarti a noi di CRD Capital, di fatto grazie alle nostre profonde conoscenze di digital marketing tantissime persone hanno deciso di contare su di noi, e negli anni abbiamo avuto la possibilità di vendere grandissime quantità di proprietà in tempi brevissimi, mediamente 3 settimane per immobile.